Ver. 4.0
18/09/2020
ULTIME NOTIZIE
  
         [ LogIn ]  
Scarica la brochure informativa:

Formato PDF
(913 K)

Formato compresso
(ZIP 500 K)


Scarica il Manuale:
Manuale d'uso

Formato PDF
(4,45 MB)


LETTORE FILE EMl:
Sortware per leggere file EML

SCARICA LETTORE FILE EML








Aree di Accesso
Accesso Area Amministrativa


Il testo unico sulla documentazione amministrativa (dpr 445/2000) impone alla Pubblica Amministrazione un adeguamento delle modalità di gestione dei documenti al cosiddetto "Nucleo Minimo" previsto dal testo stesso.

eDocument si propone come un prodotto di gestione documentale che, oltre a soddisfare il Nucleo Minimo del Protocollo Informatico, é anche grado di assicurare un forte miglioramento dei servizi e dell'efficienza della Pubblica Amministrazione nonché di fornire maggiore trasparenza dell'azione amministrativa anche attraverso una reale informazione al cittadino.

La necessità delle Pubbliche Amministrazioni di informare il cittadino in modo rapido, semplice e preciso si è da sempre riflessa nella necessità di fornire agli Enti Pubblici adeguati strumenti informatici.

eDocument permette di sostituire la circolazione cartacea dei documenti all'interno di un Ente con un sistema di comunicazione elettronica accessibile tramite web e di assegnare a ogni dipendente una "scrivania virtuale".

I documenti viaggiano quindi in formato elettronico, attraverso Internet, da una scrivania virtuale all'altra.

eDocument è uno strumento basato interamente su tecnologia WEB, per il suo utilizzo è sufficiente un browser, pertanto non occorrono installazioni presso l'utente e la sua manutenzione diviene estremamente semplice.